Pannelli copertura

PANNELLO ISOTEC

Isotec è il sistema di isolamento per coperture che permette di migliorarne la resistenza termica aumentando il comfort abitativo e ottenendo un maggiore risparmio energetico.

Il pannello Isotec in poliuretano è rivestito da una lamina di alluminio goffrato ed è reso portante da un correntino in acciaio integrato, rivestito a caldo in lega di alluminio-zinco e silicio, nervato e asolato che, oltre a conferire la resistenza statica del pannello, funge da supporto del manto di copertura, favorendo la microventilazione del sottomanto ed il convogliamento in gronda delle infiltrazioni meteoriche accidentali.

Spessori Isotec

Il pannello Isotec è disponibile nei seguenti spessori:
60 mm, 80 mm, 100 mm e 120 mm.

AMisura standard variabile da 280 a 420 mm. Disponibili anche versioni a passo ridotto da 180 a 279 mm e allargato da 690 mm.
BMisura fissa 3.900 mm.
Il pannello Isotec è realizzato in poliuretano espanso rigido, autoestinguente.
Il pannello Isotec è rivestito, su entrambe le superfici, da una lamina in alluminio goffrato.
ALTEZZA CORRENTINO ISOTEC: 30 mm

Il pannello Isotec è reso portante da un correntino in acciaio rivestito in lega di alluminio-zinco-silicio e asolato, di altezza 30 mm.

4
I lati terminali trasversali del pannello sono tagliati a coda di rondine per mantenere la continuità dell’isolamento.
5
Il pannello Isotec, conformato a battenti contrapposti, consente l’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

PANNELLO ISOTEC XL

La versione Isotec XL si differenzia da quella standard per la dimensione del correntino, di altezza 4 cm, che consente una maggiore ventilazione pari a oltre 200 cm2/m di gronda.
Il flusso omogeneo d’aria, dalla gronda al colmo, durante la stagione estiva migliora le condizioni di benessere termoigrometrico, favorendo lo smaltimento del calore trasmesso dal manto di copertura e la durata degli elementi che lo compongono; durante la stagione invernale il moto convettivo agevola lo smaltimento dell’umidità ed evita la formazione di muffe e fenomeni di condensa. Isotec XL trattiene perfettamente le tegole ed è pedonabile anche in presenza di pendenze di falda molto elevate.

Spessori Isotec XL

Il pannello Isotec XL è disponibile nei seguenti spessori:
80 mm, 100 mm, 120 mm, 140 mm e 160 mm.

AMisura standard variabile da 280 a 420 mm. Disponibili anche versioni a passo ridotto da 180 a 279 mm e allargato da 690 mm.
BMisura fissa 3.900 mm.
Il pannello Isotec XL è realizzato in poliuretano espanso rigido, autoestinguente.
Il pannello Isotec XL è rivestito, su entrambe le superfici, da una lamina in alluminio goffrato.
ALTEZZA CORRENTINO ISOTEC XL: 40 mm

Il pannello Isotec XL è reso portante da un correntino in acciaio rivestito in lega di alluminio-zinco-silicio e asolato, di altezza 40 mm.

4
I lati terminali trasversali del pannello sono tagliati a coda di rondine per mantenere la continuità dell’isolamento.
5
Il pannello Isotec XL, conformato a battenti contrapposti, consente l’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

Isotec XL plus con guarnizione preapplicata sotto al correntino

Catalogo Isotec

Scarica la versione completa e aggiornata in pdf

Dichiarazione di prestazione Isotec

Normativa, caratteristiche essenziali e prestazione del prodotto

BIM/CAD

Tutti i file BIM dei prodotti Brianza Plastica ISOTEC®